E’ della Lega il podio della nuova edizione del Governance Poll di Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore e pubblicato sul quotidiano di lunedì 8 aprile. Primo è Luca Zaia con il 62% dei consensi e un incremento di quasi 12 punti rispetto al risultato delle regionali del 2015. Poi il governatore del Friuli Massimiliano Fedriga, con il 51,1%. Terzo Attilio Fontana della Lombardia. Il centrodestra, poi, si prende anche il quarto e quinto posto con i neoeletti in Abruzzo, Marco Marsilio, e Sardegna, Antonio Solinas.
Il primo presidente Pd è il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, sesto con il 44,2%, anche se in calo di 4,8 dalle elezioni.
Sono solo tre i presidenti che aumentano il loro consenso rispetto al giorno delle elezioni (Zaia, Toti e Zingaretti), per due la situazione è identica, mentre per i rimanenti 11 si registra un decremento. Il neo-segretario del Pd raccoglie in particolare il 38,8%, quasi tre punti in più dello scorso Governance Poll.
Il governatore emiliano Stefano Bonaccini ha commentato: “Fosse vero… il 49% a cui si fa riferimento era il voto reale di un’altra epoca politica, mentre alle politiche dello scorso anno il centrosinistra qui ha raccolto poco più del 30%… Se fosse vero che l’indicazione di voto è attorno al 45%, sarebbe qualcosa di molto positivo”.
Ultimi commenti
Mi paiono pochini pochini 7 anni per aver causato la morte di 4 persone di cui tre bambini, con aggravante di abuso alcoolici, droga, guida
proposta: ma se a tutti questi giovani nuovi italiani, tutta salute e crack, cominciassimo a fargli scavare, dei buchi per terra (altresi' chiamate miniere)
tranquilli che il nuovo reggiano e' gia' stato scarcerato ed e' di nuovo libero di girare per la nostra citta' in cerca di Crack. Se […]