Cinzia Rubertelli: il ballottaggio a Reggio è un risultato storico

rubertelli_art

Dice la candidata sindaco di Alleanza Civica, lista che ha ottenuto un ottimo risultato con il 5 ,48% e  4.485 voti: “Per la prima volta a Reggio si va al ballottaggio, anche per merito di Alleanza Civica. Un dato storico, nella città dell’ex ministro e attuale capogruppo dem alla Camera Graziano Delrio, che apre una crepa nel muro del potere Pd. Luca Vecchi perde circa un 7% di consensi, anche se il Partito democratico tiene, complice forse l’incapacità dei suoi principali competitor – Lega e 5 Stelle – di offrire una valida alternativa.

Siamo soddisfatti per il risultato di Alleanza Civica: siamo la quarta forza politica della città, davanti a partiti storici come Forza Italia, Fratelli d’Italia, +Europa, Verdi e davanti alle numerose civiche inventate dal sindaco Vecchi.

Molti reggiani hanno premiato la nostra serietà e coerenza. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno votato e chi ha corso con noi con grande spirito di sacrificio, per il bene della città, sapendo di non aver nulla in cambio. Purtroppo una parte consistente degli elettori ha continuato a esprimere il proprio malcontento attraverso il non voto. Un tema, quello dell’astensione, su cui le forze politiche devono interrogarsi a fondo una volta per tutte”.