Dice la candidata sindaco di Alleanza Civica, lista che ha ottenuto un ottimo risultato con il 5 ,48% e 4.485 voti: “Per la prima volta a Reggio si va al ballottaggio, anche per merito di Alleanza Civica. Un dato storico, nella città dell’ex ministro e attuale capogruppo dem alla Camera Graziano Delrio, che apre una crepa nel muro del potere Pd. Luca Vecchi perde circa un 7% di consensi, anche se il Partito democratico tiene, complice forse l’incapacità dei suoi principali competitor – Lega e 5 Stelle – di offrire una valida alternativa.
Siamo soddisfatti per il risultato di Alleanza Civica: siamo la quarta forza politica della città, davanti a partiti storici come Forza Italia, Fratelli d’Italia, +Europa, Verdi e davanti alle numerose civiche inventate dal sindaco Vecchi.
Molti reggiani hanno premiato la nostra serietà e coerenza. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno votato e chi ha corso con noi con grande spirito di sacrificio, per il bene della città, sapendo di non aver nulla in cambio. Purtroppo una parte consistente degli elettori ha continuato a esprimere il proprio malcontento attraverso il non voto. Un tema, quello dell’astensione, su cui le forze politiche devono interrogarsi a fondo una volta per tutte”.
Ultimi commenti
Prorogate la nonna, non se ne esce governando così.
Stanno tergiversando per utilizzare anche loro lo sconto in fattura.
non ho capito, 55.000 presenze con 11.000 biglietti?