Un abbraccio sulla pista di Ciampino con il compagno Daniele Raineri. È una delle prime immagini di Cecilia Sala, dopo l’atterraggio dell’aereo che l’ha riportata in Italia dall’Iran, dove è stata detenuta nel carcere di Evil. Come si vede in un video pubblicato sui social di Chora Media, la Podcast company italiana per cui lavora, dopo l’atterraggio Sala è scesa dalla scaletta del volo di Stato e poi è corsa incontro al compagno che l’attendeva a pochi metri di distanza sulla pista. Quindi c’è stato un intenso abbraccio tra i due.
La giornalista Cecilia Sala era detenuta in Iran dal 19 dicembre. Il volo era partito questa mattina verso le 11 ore italiane. Sul C130 dell’Aeronautica militare anche il direttore dell’Agenzia e sicurezza esterna (AISE), Giovanni Caravelli, andato personalmente a Teheran.
L’annuncio era stato alle 11.24, Cecilia Sala su un volo per Roma. L’accelerazione grazie a un lavoro diplomatico svolto dall’Italia con la collaborazione degli Stati Uniti. Ieri Cecilia aveva chiamato casa informando di aver avuto un letto e i due pacchi dall’ambasciata. A dare la notizia della liberazione ai genitori di Cecilia è stata la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.







Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico