Cavriago, in 11 in un alloggio abusivo: uomo di 51 anni espulso e subito rimpatriato

polizia controllo stabile Cavriago – PdS

Giovedì 10 luglio la Polizia di Stato ha effettuato un controllo all’interno di un edificio di via Guardanavona a Cavriago, finito nel mirino perché da alcuni accertamenti dell’Ufficio immigrazione della Questura di Reggio era emersa la possibilità che in quello stabile risiedessero abusivamente diverse persone.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla polizia, anche il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura reggiana, una pattuglia dei carabinieri e una pattuglia della polizia locale, che hanno appurato come in ogni stanza degli appartamenti fossero stati ricavati posti letto totalmente improvvisati, per un totale di diciassette.

All’interno dello stabile, al momento del blitz, sono state rintracciate undici persone, tutte di origine straniera, due delle quali risultate essere irregolari sul territorio italiano: un uomo di 45 anni e uno di 51 anni, entrambi di nazionalità marocchina, che sono stati portati in Questura per i successivi accertamenti.

Nei confronti del cinquantunenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti gravi reati contro la persona, per i quali ha già scontato anche alcuni anni di carcere, è stata avviata la procedura immediata di espulsione dal territorio nazionale: l’uomo è stato accompagnato all’aeroporto Marconi di Bologna ed è stato imbarcato su un aereo con destinazione Casablanca (Marocco).

Al quarantacinquenne, invece, è stato notificato l’ordine del questore di Reggio a lasciare il territorio italiano entro sette giorni.

Nei prossimi giorni le indagini della Polizia di Stato, in collaborazione con la polizia locale dell’Unione Val D’Enza, proseguiranno per far luce anche sulla situazione dello stabile di via Guardanavona a Cavriago, per chiarire i contorni di una vicenda che è apparsa fin da subito caratterizzata da un probabile esercizio abusivo dell’attività di affittacamere.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu