I carabinieri di Castelnovo ne’ Monti hanno denunciato Gabriele Guerri, 44 anni, residente a Ventasso, con l’accusa di lesioni personali aggravate: l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, all’improvviso ha aggredito – apparentemente senza motivo – un cliente seduto all’esterno di un bar del paese dell’Appennino reggiano, versandogli addosso il contenuto di un bicchiere per poi scagliargli contro con violenza lo stesso bicchiere, colpendolo in fronte. Subito dopo, l’ha colpito a ripetizione con numerosi pugni, anche mentre la vittima era già crollata a terra.
Il bersaglio della sua furia, un uomo di 45 anni che era al bar in compagnia di un’amica, è stato trasportato dal personale sanitario del 118 all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo, dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico commotivo con ferita lacero-contusa alla regione frontale destra, con prognosi di 10 giorni.
La vicenda risale allo scorso 21 aprile. Il giorno dopo, la vittima si è presentata negli uffici della caserma dei carabinieri di Castelnovo ne’ Monti per formalizzare la denuncia, facendo scattare le indagini: i militari, grazie alle testimonianze delle persone che avevano assistito alla scena e all’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza del bar, hanno potuto ricostruire istante per istante la dinamica di quanto accaduto.
Oltre alla denuncia, Guerri è stato raggiunto anche da un provvedimento – emesso dal Questore di Reggio – di divieto di accesso ai pubblici esercizi e ai locali di intrattenimento (Dacur) della durata di due anni, valido per tutti gli esercizi (come bar e discoteche, comprese le relative distese) del territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti dalle ore 18 di ogni giorno alle ore 6 del mattino successivo.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!