Castellarano. Aggredisce una guardia medica, denunciato

guardia medica

Un uomo di 40 anni è stato denunciato dai carabinieri per minaccia a pubblico ufficiale incaricato di pubblico servizio e lesioni personali dopo che, nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 novembre, aveva minacciato e poi aggredito una guardia medica a Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano.

L’uomo si è presentato di notte nello studio del dottore pretendendo di ottenere un certificato medico per malattia che gli sarebbe servito per giustificare l’assenza dal lavoro. Di fronte al diniego del professionista, che avrebbe voluto prima visitare il presunto malato con l’intenzione di accertare la reale esistenza di eventuali patologie, il 40enne è diventato aggressivo: prima ha minacciato il dottore di non farlo uscire dalla stanza se non gli avesse rilasciato e firmato il documento, poi lo ha spinto con forza contro la porta causandogli lesioni a una mano.

Il medico è stato costretto a ricorrere alle cure riportando tre giorni di prognosi. Inevitabile, a quel punto, la denuncia ai carabinieri della stazione di Castellarano, che al termine delle indagini sono riusciti a individuare l’autore dell’aggressione.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu