Caso Santori, Lepore: la legge va rispettata

lepore_art

“Sono perché la legge sia rispettata anche quando la si vuole cambiare”. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore, Pd, ha commentato le dichiarazioni di Mattia Santori, consigliere comunale con delega al Turismo e alle Politiche giovanili sulla sua coltivazione in casa della cannabis.

Ha detto Lepore: “Mattia finora ha lavorato bene. Spero che non voglia sprecare tutto. Stiamo facendo un percorso nella nostra città che coinvolge esperti sui temi delle sostanze e delle dipendenze. C’è poi una proposta di legge in discussione alla Camera che introduce elementi di novità rispetto alla coltivazione della cannabis in casa. Credo che dobbiamo attenerci a questo percorso, senza strappi”.

Ma nel frattempo fioccano gli esposti “Questa mattina ho provveduto a segnalare ufficialmente a mezzo Pec Mattia Santori alla Prefettura di Bologna perché proceda ai sensi dell’articolo 75 Dpr 309/90 con l’apertura di un procedimento amministrativo a suo carico come consumatore di stupefacenti”, annuncia sui social il deputato reggiano di Fratelli d’Italia, Gianluca Vinci. Il deputato bolognese di Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami, annuncia su Facebook di aver presentato alla Prefettura di Bologna e in Procura un esposto.

Santori, sono ben contento se mi denunciano. “Denunciando me si denuncia uno Stato che obbliga 6 milioni di consumatori a rivolgersi al mercato nero – ha detto Mattia Santori all’ANSA.