Casina, ladro in fuga aggredisce il carabiniere che lo aveva trovato e scappa di nuovo

carabinieri auto notte

Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 gennaio, intorno alle tre, a Casina è scattato l’allarme per un tentativo di furto ai danni del supermercato Conad di via Roma. Quando sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vezzano sul Crostolo e dell’aliquota radiomobile, hanno appurato che qualcuno aveva fatto irruzione sfondando la vetrata d’ingresso e portando via la cassaforte del punto vendita.

L’intervento dei militari ha costretto il ladro ad allontanarsi velocemente e poi, sentendosi probabilmente braccato, ad abbandonare poco lontano la cassaforte, ritrovata dai carabinieri ancora chiusa; vicino c’erano anche diversi arnesi da scasso, anch’essi lasciati indietro dal malvivente per poter fuggire più agevolmente.

Le immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato hanno poi fornito ai carabinieri alcuni elementi utili per l’indagine: hanno immortalato un soggetto a volto coperto, di corporatura robusta, alto circa un metro e novanta.

Quasi due ore più tardi, verso le 4.50, durante le operazioni di ricerca i carabinieri di Vezzano hanno individuato un’auto sospetta, ferma in un parcheggio del paese, con a bordo una persona corrispondente alla descrizione del responsabile del furto di quella notte.

Alla vista delle pattuglie, l’uomo è sceso dalla macchina e ha tentato di scappare a piedi. Quando è stato raggiunto da uno dei carabinieri, i due hanno ingaggiato un corpo a corpo: il fuggitivo ha colpito il militare con violenza, riuscendo a divincolarsi e a far perdere le proprie tracce. Il carabiniere aggredito è stato soccorso e portato in ospedale in ambulanza. Nel frattempo l’auto, abbandonata nel parcheggio, è risultata essere rubata.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu