Casalgrande, Valeria Amarossi nuova assessora a sport, tributi e relazioni internazionali

Valeria Amarossi Casalgrande

Nuovo ingresso nella giunta comunale di Casalgrande, in provincia di Reggio: l’avvocata Valeria Amarossi è entrata a far parte della squadra di governo del sindaco Giuseppe Daviddi con le deleghe a sport, tributi e relazioni internazionali.

Nata a Sassuolo nel 1976, Amarossi si è laureata in diritto bancario all’Università di Modena con una tesi sulle fondazioni bancarie. Avvocata iscritta all’ordine di Milano, è socia fondatrice del proprio studio legale “Atp – International Law Firm”, che si occupa di tutte le materie del diritto nazionale e internazionale, in particolare nel campo dello sport business e nel settore arte e cultura. Amarossi ha fatto parte della compagine societaria e del consiglio di amministrazione del Santarcangelo Calcio nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017; è dirigente della Pallacanestro Scandiano e consigliera di Assodilettanti, associazione per la tutela degli sportivi dilettanti.

“Voglio ringraziare l’attuale amministrazione comunale per la fiducia accordata, che spero di poter ricambiare mettendo a disposizione della cittadinanza le mie competenze personali e professionali”, ha detto la nuova assessora. “Auguro un buon lavoro a tutta la giunta e alla neo-assessora”, ha detto invece il sindaco Daviddi, “che sono certo porterà un valore aggiunto e nuove competenze all’interno dell’amministrazione”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu