I carabinieri della stazione forestale di Carpineti hanno effettuato una serie di controlli e ispezioni negli allevamenti e nelle aziende agricole ricadenti sotto la propria giurisdizione per verificare il rispetto delle norme in materia ambientale e in materia di tutela degli animali, accertando irregolarità in due aziende agricole della provincia reggiana.
I militari hanno scoperto inosservanze relative al mancato rispetto della gestione degli effluenti da allevamento, in entrambi i casi riguardanti il mancato incorporamento nel terreno – entro le 24 ore – degli effluenti di allevamento oggetto di spandimento sui campi aziendali, così come previsto dalla legge regionale in materia. L’irregolarità è costata ai due imprenditori titolari delle aziende agricole una sanzione amministrativa di 1.032 euro.
Negli allevamenti, invece, non sono state riscontrate anomalie relative al mantenimento degli animali presenti.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.