Settantacinque chili di pesce scaduto, anche da oltre un anno.
Alimenti mal conservati e privi di elementi per renderli rintracciabili, ma anche sporcizia e pezzi di motore in cucina. Questo lo scenario che i carabinieri di Carpi, insieme ai colleghi del Nas di Parma hanno scoperto durante dei controlli in un ristorante cinese di Carpi (Modena).
Secondo i militari, il cibo in questione, anche quello scaduto, stava per essere servito ieri sera, mentre erano appunto in corso i controlli. Tutti gli alimenti sono stati sequestrati e collocati in sacchi neri, per essere poi sottoposti a esami accurati. La titolare, una donna cinese di 47 anni residente a Carpi, è stata denunciata dai carabinieri per violazioni delle prescrizioni igienico sanitarie e le è stata comminata una sanzione di circa 8mila euro. Al locale sono stati posti i sigilli: sarà il responsabile provinciale dell’Ausl a quantificare i giorni di chiusura del ristorante.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati