Caro energia. Pd: bene intervento del governo

lucegas-tariffe

“L’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime è un problema che riguarda tutti noi. Se i Comuni dovessero trovarsi in difficoltà economiche, infatti, ci si troverebbe di fronte a scelte dolorose che potrebbero riguardare i servizi ai cittadini. Stesso discorso per il tessuto produttivo che, in una situazione già molto delicata dopo due anni di pandemia, rischierebbe di essere messo in ginocchio. Non vanno dimenticate tutte le realtà dell’associazionismo e del volontariato, che in questi mesi difficilissimi hanno garantito presidi di cultura, incontro e relazione che si sono dimostrati indispensabili. Oggi anche loro si trovano a dover far fronte a bollette esorbitanti che mettono a repentaglio la prosecuzione delle attività e i posti di lavoro.

Per questo è molto importante che il presidente Mario Draghi abbia annunciato un ‘intervento di ampia portata contro il caro-bollette’.
Serve uno sforzo collettivo per uscire da questa emergenza. Il Pd dell’Emilia-Romagna è al fianco dei sindaci, delle imprese e dei sindacati, perché nella nostra regione la forza e la capillarità delle relazioni ci hanno sempre consentito di trovare soluzioni a problemi complessi. Consapevoli di questo faremo la nostra parte insieme al Governo per uscire da questa situazione”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu