Il Campovolo si accende per “La Notte di Certe notti” di Ligabue: ecco tutto quello che c’è da sapere

Luciano Ligabue_foto di Maurizio Bresciani_2022 RCF ARENA 30 anni in un giorno – LL

>> Sabato 21 giugno segui gli aggiornamenti dalla Rcf Arena su sito e social di 24Emilia <<

 

Manca ormai pochissimo a “La Notte di Certe notti”, l’atteso concerto-evento di Luciano Ligabue che sabato 21 giugno riaccenderà le luci della Rcf Arena di Reggio: una serata speciale per celebrare insieme ai fan i trent’anni di “Certe notti”, che nel 1995 rappresentò uno dei momenti più memorabili della carriera del rocker di Correggio.

I braccialetti per il concerto sono stati spediti direttamente a casa a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto prima del 2 giugno. Tutti gli altri, fino a chi comprerà il biglietto il giorno stesso dello show, dovranno ritirare il braccialetto abilitato Rfid – che vale come titolo di ingresso – direttamente sul luogo dell’evento, venerdì 20 o sabato 21 giugno in biglietteria.

Per attivarlo basterà inquadrare il QR code contenuto nella confezione. Il braccialetto dialogherà con l’app, pensata per soddisfare le esigenze dei fan in termini d’informazioni e interazione prima, durante e dopo l’evento. Sviluppata in collaborazione con Accenture Song, la piattaforma offrirà tutte le informazioni necessarie per vivere al meglio l’esperienza, dalle indicazioni per raggiungere l’evento ai dettagli sulla LigaStreet e le attrazioni pre-concerto.

Grazie alla tecnologia Rfid sviluppata in partnership con Hid, il braccialetto servirà anche per gestire le prenotazioni delle attività collaterali e per i pagamenti di cibo, bevande e merchandising esclusivo; al termine dell’evento sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati.

I parcheggi e i relativi prezzi sono gestiti da ParkForFun: è possibile prenotare il posto auto anche per i due giorni, risparmiando 5 euro sull’acquisto della singola giornata.

Frecciarossa è treno ufficiale de “La Notte di Certe notti” e mette a disposizione degli spettatori in possesso di un titolo valido di accesso alla Rcf Arena di Reggio treni notturni speciali per il ritorno dei fan dopo lo show.

Eventi in Bus mette a disposizione degli spettatori bus turistici speciali con partenza da 250 città italiane per agevolare l’arrivo dei fan all’evento.

L’area campeggio – che dista circa un chilometro dalla LigaStreet – è già esaurita. Se hai acquistato l’opzione con inclusa la fornitura della tenda, troverai un punto di ritiro tende dedicato all’ingresso dell’area campeggio, aperto venerdì 20 giugno da mezzogiorno a mezzanotte e sabato 21 giugno dalle 10 alle due di notte. Dovrai esibire un documento d’identità valido intestato al soggetto che ha effettuato l’acquisto del posto tenda con l’opzione tenda inclusa, oltre alla copia della conferma di acquisto, e firmare una dichiarazione di “presa in consegna”, con l’impegno a restituire la tenda nello stato in cui l’hai ricevuta, pena il risarcimento dei danni. La tenda può essere riconsegnata al massimo entro le ore 10 di domenica 22 giugno al punto di ritiro tende. Naturalmente sono presenti bagni, punti food & beverage, personale addetto alla security e un presidio medico h24. Il campeggio sarà aperto da mezzogiorno di venerdì 20 giugno fino alle 10 di domenica 22 giugno.

L’accesso alla Rcf Arena è possibile a partire da mezzogiorno di sabato 21 giugno, ma gli iscritti al fan club ufficiale BarMario potranno accedere a partire dalle 11.

 

La LigaStreet, invece, sarà aperta da mezzogiorno a mezzanotte, con accesso libero, gratuito e aperto a tutti, anche a chi non ha il biglietto per il concerto.


La registrazione al sito del concerto è consigliata ma non è obbligatoria. Per l’accesso allo show del 21 giugno è necessario portare con sé solo il braccialetto ricevuto da Ticketone dopo l’acquisto, che vale come titolo d’ingresso.

Se in fase di registrazione hai invertito i braccialetti, associando magari il tuo a quello del tuo amico o viceversa: se i braccialetti sono per lo stesso settore, nessun problema; se invece i braccialetti appartengono a settori diversi, sarà necessario procedere con l’eliminazione dell’account registrato dall’app e procedere con una nuova registrazione e associazione.

Il braccialetto è il tuo titolo di ingresso, senza il quale non si può accedere allo show. In caso di smarrimento, ti invitiamo a effettuare regolarmente denuncia alle autorità. Potrai rivolgerti alle biglietterie dedicate (Sportelli 8-9-10 Assistenza orologio) attive venerdì 20 giugno da mezzogiorno alle 22 e sabato 21 giugno dalle 9.30 alle 21.30, presentando la conferma dell’ordine di Ticketone e la denuncia per ricevere assistenza. Stessi orari, giorni e sportelli anche per effettuare il cambio nominativo: ricorda però di portare con te la delega con la copia del documento del precedente utilizzatore.

Come pagare all’interno della LigaStreet e nell’area concerto?
1. Scarica l’app XL1VE da App Store, Google Play Store o Huawei App Gallery, registrati tramite e-mail o accedi con il tuo account Google o Apple;
2. Seleziona l’evento “La Notte di Certe notti – Campovolo” e associa il tuo braccialetto facendo tap con il tuo telefono;
3. Ricarica il portafoglio attraverso Apple Pay, Google Pay o carta di credito e trasferisci il credito al braccialetto, sempre facendo tap con il telefono;
4. Finalizza i pagamenti in LigaStreet con un semplice tap del braccialetto sul terminale di pagamento dell’esercente.

Sarà possibile ricaricare il proprio braccialetto anche presso i punti di ricarica in LigaStreet, nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 giugno, utilizzando sia metodi elettronici che denaro contante. Se il tuo smartphone non è compatibile con la tecnologia Nfc o non funziona, potrai comunque ricaricare il tuo bracciale direttamente all’evento, presso i punti ufficiali di ricarica. Se hai già effettuato una ricarica online ma non riesci ad associare il credito al tuo bracciale, ti basterà recarti in cassa o presso un punto supporto all’evento: lo staff provvederà in pochi istanti a trasferire il credito e completare l’associazione. Per richiedere il rimborso a fine evento, una volta associato il bracciale con gli operatori, potrai completare la richiesta di rimborsi in app entro il termine stabilito nei termini e condizioni dell’app stessa; oppure a fine evento utilizzare l’assistenza direttamente tramite l’app.

Se hai acquistato il pacchetto Gold Zone riceverai il parcheggio all’e-mail utilizzata in fase di acquisto tramite Ticketone con tutte le indicazioni per l’accesso al P Gold entro massimo 48 ore dallo show. Il parcheggio P Gold è usufruibile unicamente nella giornata di sabato 21 giugno. Il pacchetto Gold Zone prevedeva un gadget che potrai ritirare a partire dalle ore 10 di sabato 21 giugno presso il check-in Gold Zone Package. Avrai accesso anche all’area hospitality a partire dalle ore 17.30 sempre di sabato 21 giugno.

Le persone con disabilità che vogliono accedere allo show devono contattare il servizio clienti tramite il modulo disponibile sul sito di Friends & Partners.

* * *

Leggi anche: “La Notte di Certe notti” di Ligabue, alla Rcf Arena di Reggio un concerto lungo due giorni




There are no comments

Partecipa anche tu