Una pattuglia della Polizia stradale di Reggio, durante un controllo sull’autostrada A1, nei pressi di Campegine, ha arrestato un uomo di 30 anni, cittadino di El Salvador, sul quale risultava pendente un mandato di cattura internazionale emesso dall’Interpol.
L’uomo, che era alla guida di un autocarro, è stato fermato per un controllo di routine, ma durante gli accertamenti è risultato destinatario di un mandato di ricerca internazionale per gravi reati di criminalità organizzata e associazione a delinquere – per i quali la legislazione salvadoregna prevede una pena fino a 45 anni di detenzione.
Durante l’identificazione, il trentenne ha mantenuto un atteggiamento calmo e apparentemente indifferente alle imputazioni che gli sono state comunicate dagli agenti, nonostante la gravità del provvedimento. Gli agenti, dopo aver confermato l’identità del soggetto e aver verificato la validità del provvedimento a suo carico tramite i sistemi di cooperazione internazionale, hanno proceduto al suo arresto provvisorio – al quale l’uomo non ha opposto resistenza.
Il 30enne è stato successivamente trasferito presso la casa circondariale di Reggio, dove resterà in custodia fino al completamento delle procedure di estradizione previste dalla legge.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.