Camion in fiamme sull’A1, chiusa per due ore la variante di valico “Direttissima”

incendio camion A1 Direttissima

Martedì 8 settembre poco dopo le 13 un camion è andato a fuoco sull’autostrada A1 tra Bologna e Firenze, nel tratto compreso tra il bivio per la Variante di valico e Firenzuola. L’incendio del mezzo pesante ha reso necessaria per un paio d’ore la chiusura della cosiddetta “Direttissima” in direzione di Firenze: il traffico è stato deviato quindi sulla “Panoramica”, ovvero il vecchio tracciato dell’Autostrada del Sole. Il tratto è stato poi riaperto al traffico alle 14.40.

A prendere fuoco è stata la motrice di un tir che trasportava bancali di bottiglie d’acqua. Ad accorgersi del rogo sono stati alcuni vigili del fuoco che stavano andando a Roma per partecipare al concorso da elicotteristi: usando gli idranti presenti nella galleria, sono intervenuti tempestivamente per cercare di domare le fiamme, coadiuvati poi dalle squadre di vigili del fuoco inviate dal comando provinciale di Bologna, da Castiglione dei Pepoli e da Firenze.

L’autotrasportatore che si trovava alla guida del mezzo pesante non è rimasto ferito nell’incidente, e avrebbe anche fatto in tempo a sganciare il rimorchio e a mettere in salvo il carico trasportato. Sul posto sono intervenuti anche 118, Polizia stradale e personale di Aspi.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu