La procura di Ferrara ha revocato il sequestro delle tribune Est e Nord dello stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, alle quali la Guardia di finanza della città estense aveva posto i sigilli lo scorso il 18 agosto per presunte irregolarità nelle procedure di collaudo dei lavori di ampliamento e di manutenzione straordinaria eseguiti dopo la promozione della squadra di calcio Spal in serie A.
La procura ferrarese ha adottato il provvedimento di sua iniziativa, pur in assenza di istanze da parte di Comune e società sportiva, condizionandolo tuttavia a una serie di adempimenti che dovranno essere rispettati per la riapertura al pubblico: un progetto esecutivo di messa a norma tale da assicurare con i lavori “un adeguato livello di resistenza meccanica e stabilità, di efficienza e di durata” della struttura, che dovranno puntare a eliminare tutte le criticità, le non conformità e le anomalie evidenziate nelle relazioni e nelle note tecniche redatte dal consulente della procura Carlo Pellegrino. Dopo i lavori, infine, sarà necessaria l’esecuzione del collaudo delle parti strutturali della copertura delle tribune.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili