La Reggiana torna a sperare: serviva una vittoria, che mancava addirittura da fine gennaio (2-1 in casa contro il Palermo, poi solo pareggi e sconfitte), e vittoria è stata nella fondamentale sfida del Città del Tricolore contro il Cittadella. Una sfida diretta per la salvezza, oltretutto, visto che la squadra veneta era distante in classifica solamente tre punti, e con questo risultato è stata agganciata.
A decidere il match sono stati i gol di Cedric Gondo al 61° minuto e il raddoppio di Manolo Portanova al novantesimo, che ha reso inutile il gol della bandiera degli ospiti, firmato al sesto minuto di recupero del secondo tempo da Pandolfi. Solo un brivido finale che ha cambiato il tabellino ma non l’esito della gara.
Complice una serie di altri risultati favorevoli, con le dirette rivali per la salvezza che hanno perso (il Brescia 1-2 in casa contro il Pisa, la Sampdoria 1-0 fuori casa contro la Carrarese – mentre il Sudtirol giocherà domenica), la classifica vede ora i granata ancora terzultimi con 35 punti, ma appaiati proprio con Brescia, Sampdoria e Sudtirol (quest’ultima con una partita in meno) e a un solo punto di distanza dalla Salernitana, salita nel frattempo a quota 36 punti grazie alla vittoria per 3-1 contro il fanalino di coda Cosenza. Nel mirino, ipoteticamente, c’è anche il Mantova, a quota 37 ma con una partita in più ancora da giocare.








Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra