Il Bologna ha conquistato la Coppa Italia 2024-2025 di calcio, 51 anni dopo l’ultima volta. Nella finale di mercoledì 14 maggio, giocata allo stadio Olimpico di Roma, la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha battuto il Milan per uno a zero grazie al gol di Ndoye all’ottavo minuto del secondo tempo.
“Una notte storica per noi, per Bologna, sarà impossibile dimenticare tutto questo”, ha commentato al termine della gara l’allenatore dei rossoblù: “Riportiamo un trofeo in città dopo 51 anni, la gioia è infinita, siamo entusiasti. Ci eravamo dati come obiettivo quello di rendere felice la nostra gente e stasera ci siamo riusciti”.
“Dopo alcune delusioni questa è meritata, abbiamo fatto una grande partita. I ragazzi hanno fatto una prestazione incredibile, il percorso che abbiamo fatto viene coronato con questa coppa e questa gente che meritava un premio. Devo fare una dedica speciale, la dedico alla famiglia di Joe Barone, oggi mi ha mandato un messaggio il figlio e mi ha fatto molto piacere leggerlo”.
Al fischio finale è esplosa la festa a Bologna, dove migliaia di tifosi che hanno seguito la partita da casa si sono riversati in piazza Maggiore con sciarpe e bandiere rossoblù per festeggiare lo storico traguardo, invadendo anche i viali della circonvallazione con clacson e trombe – come era già avvenuto a maggio di un anno fa per la conquista della qualificazione in Champions League.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.