Calcio. Dopo Milan-Sassuolo insulti e minacce di morte online a Berardi e alla moglie Francesca Fantuzzi

Domenico Berardi in tv

Potrebbe avere anche qualche inaspettato strascico legale la partita di calcio che domenica 29 gennaio allo stadio San Siro ha visto il Sassuolo vincere largamente per 5-2 contro il Milan nella prima sfida del girone di ritorno della serie A 2022-2023.

Dopo il rotondo successo dei neroverdi emiliani sul campo dei campioni d’Italia in carica, infatti, Francesca Fantuzzi (moglie dell’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi) ha festeggiato la vittoria pubblicando sul suo profilo Instagram alcune foto del figlio davanti a un televisore sintonizzato sul match, accompagnate dall’icona di una manina con il numero “5” – un chiaro riferimento ai gol messi a segno dalla squadra del consorte.

Uno sfottò innocuo come se ne vedono spesso nel mondo dello sport, ma tanto è bastato per far scoppiare inaspettatamente tra i commenti al post alcune reazioni particolarmente violente. Diversi follower non hanno risparmiato pesanti insulti, parole offensive e anche vere e proprie minacce di morte, rivolte sia a Fantuzzi che a Berardi: “Crepate”, “Se vedo tuo marito lo uccido”, “Cornuta”, “Uomo di merda”, “Figlio di p******”, etc.

Messaggi di odio che la stessa proprietaria dell’account ha successivamente reso pubblici, sempre sul suo profilo Instagram, sottolineando che “saranno presi provvedimenti legali”, alludendo dunque alla possibilità di denunciarne gli autori e le autrici davanti all’autorità giudiziaria.