Nel tardo pomeriggio di domenica 2 febbraio un uomo è precipitato per 30 metri in un fosso durante una passeggiata nei boschi di Carrega, situati nel territorio comunale di Sala Baganza, in provincia di Parma.
L’uomo, un settantenne residente a Parma, aveva condiviso una parte della giornata nei boschi assieme alla moglie, ma a un certo punto la coppia si è divisa: la donna è tornata autonomamente all’auto, ma quando si è resa conto che nonostante il tempo passasse il compagno (che peraltro soffre di demenza senile) non era ancora tornato al punto di ritrovo concordato si è preoccupata e ha allertato i soccorsi.
Sul posto, attivati dalla centrale operativa del 118, sono giunti una squadra di tecnici della stazione monte Orsaro del Soccorso Alpino oltre a carabinieri, polizia e vigili del fuoco: sono stati questi ultimi, con una squadra cinofila, a ritrovare il disperso, che era precipitato in fondo a un pendio, in un fosso, a circa 30 metri dal sentiero.
A quel punto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino: il paziente è stato posizionato su una barella portantina e recuperato con tecniche alpinistiche, per essere poi trasportato all’uscita del parco, dove nel frattempo erano arrivate l’ambulanza e l’automedica di Collecchio per le prime valutazioni sul suo stato di salute. L’uomo, successivamente, è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per gli accertamenti del caso.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti