Autobus gratis in Emilia-Romagna per chi ha l’abbonamento annuale o mensile del treno. E’ ‘Mi muovo anche in città’, l’integrazione ferro-gomma che consentirà ai pendolari della regione di viaggiare gratis sui mezzi del trasporto urbano delle 13 città con più di 50mila abitanti – i capoluoghi, Carpi, Imola e Faenza – sia in partenza che in arrivo grazie a un investimento di 5 milioni di euro all’anno della Regione.
"Si tratta di un provvedimento straordinario – ha detto il presidente Stefano Bonaccini che ha presentato la novità con l’assessore ai trasporti Raffaele Donini – per il significato che questa scelta porta con sé: quella dell’ambiente e di una migliore qualità della vita nei nostri centri urbani".
A partire dai titoli venduti a settembre per tratte superiori ai 10 chilometri e caricati sulle tessere Mi Muovo o Unica, chi si sposta da e verso le 13 città potrà usare il proprio abbonamento sui bus. In totale sono 58mila gli abbonati interessati con un risparmio medio di oltre 150 euro.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.