Brescello. Tedesco ubriaco aggredisce una barista con un pugno, arrestato

carabinieri_brescello

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno arrestato un cittadino tedesco di 58 anni, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di rapina impropria.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, dopo che la sua carta di pagamento è stata rifiutata ha aggredito la barista di un bar di via Cavallotti, nel centro di Brescello, colpendola con un pugno; poi l’ha strattonata e ha tentato la fuga con due birre non pagate. Bloccato dal marito della vittima, è stato poi arrestato in flagranza di reato dai carabinieri.

La vicenda risale alla serata di sabato 17 maggio, poco dopo le ore 20. Il cinquantottenne tedesco è entrato nel bar e ha ordinato due birre e da mangiare, ma al momento di pagare la transazione della carta bancomat è stata rifiutata dal sistema; a quel punto la barista, una donna di 52 anni di Boretto, ha chiesto all’avventore di pagare in un altro modo, ma quest’ultimo le ha fatto capire a gesti di non avere soldi in contanti con sé.

Quando la barista si è chinata per rimettere le birre nel frigo, l’uomo le ha sferrato un pugno sulla schiena, l’ha strattonata e l’ha scaraventata contro il muro, dopodiché ha aperto il frigo riprendendosi le due birre non pagate e mettendole nello zaino; poi ha provato ad allontanarsi, ma è stato fermato dal marito della barista, richiamato dalle grida della moglie, che lo ha bloccato e ha chiamato i carabinieri.

Al loro arrivo, i militari hanno trovato l’uomo fuori dal bar in evidente stato di ubriachezza, lo hanno condotto in caserma e lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria. Nel frattempo la barista, colta da malore, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e accompagnata all’ospedale di Guastalla per accertamenti; è stata poi dimessa con una prognosi di cinque giorni.