Franco Grillini, uno dei fondatori del movimento gay e presidente onorario di Arcigay, sarà insignito del Nettuno d’Oro, onorificenza cittadina riservata a chi ha onorato la città di Bologna. Lo ha deciso il sindaco Virginio Merola. La cerimonia avverrà mercoledì 5 dicembre alle 16 nella sala Rossa di Palazzo d’Accursio.
“Franco Grillini – ha detto il sindaco – è stato un protagonista dei cambiamenti che sono avvenuti nella cultura e nella società italiana a proposito delle persone omosessuali, da Bologna ha guidato con grande passione civile una lotta che non si è ancora esaurita, ha portato a importanti provvedimenti legislativi e ci ha resi più europei. Se non ci fosse stata la determinazione di Franco e di tanti altri e altre con lui l’Italia sarebbe un paese peggiore”.
Ultimi commenti
Far finta di cambiare affinché nulla cambi... parole profetiche del Gattopardo. Considerando l' esempio virtuoso che si sta attuando in zona stazione, perché non accompagnarvi,
D' accordo!
Mazza da baseball e vedi come si alzava e ora di finirla con tutto questo buonismo