Il Comune di Bologna ha diffuso le misure che saranno adottate domenica 8 aprile quando, dalle 8.30, si procederà al disinnesco dell’ordigno della seconda guerra mondiale di 500 libbre, trovato settimane fa tra le vie Zanardi e Bovi Campeggi nei pressi del sottopasso ferroviario, in cattivo stato di conservazione.
Disposto l’allontanamento di 9.401 residenti della zona di pericolo tra i quartieri Navile e Porto-Saragozza. Allestiti sei punti di accoglienza aperti dalle 7. Viabilità modificata nella zona, così come i percorsi dei bus di Tper.
Sospesa parzialmente la circolazione nella stazione di superficie di Bologna Centrale: i treni regionali per o da Piacenza, Verona, Padova, Porretta e Vignola faranno fermate alternative con servizio autobus di collegamento. Limitati decolli e atterraggi all’Aeroporto Marconi, il terminal passeggeri sarà comunque aperto e raggiungibile.
Chiusi il Museo d’Arte Moderna e il Morandi. L’ordigno verrà trasportato nella cava I Laghi, a Pianoro, per il brillamento.
Ultimi commenti
Va lodato l'impegno del Terzo Polo, particolarmente importante e lodevole, soprattutto se paragonato al sostanziale silenzio degli altri partiti, probabilmente attenti a non
secondo me non hanno capito cos'è una stazione e a cosa serve...
Sono residente a Reggio Emilia, nel 2022 ho acquistato auto ibrida, con 2 obbiettivi, risparmiare costi carburante ed inquinare meno. Vado all'ACI di pieve modolena […]