La procura di Bologna ha iscritto nel registro degli indagati tre persone per la morte di Gianlorenzo Manchisi, il bimbo di due anni e mezzo che perse la vita cadendo da un carro durante la sfilata di Carnevale del 5 marzo scorso in via Indipendenza: si tratta della madre del piccolo Gianlorenzo, che era sul carro con il figlio al momento della tragedia, dell’allestitore del carro allegorico e dell’ingegnere che ha rilasciato il collaudo del mezzo.
L’ipotesi di reato è per tutti quella di omicidio colposo. La procura ha precisato che si tratta di un “atto dovuto” per consentire di approfondire ulteriormente la vicenda e delineare in modo chiaro le eventuali responsabilità nella morte del piccolo. Gli avvisi di garanzia sono stati notificati dai carabinieri della stazione Bologna Indipendenza. L’inchiesta sulla tragedia è coordinata dal pubblico ministero Beatrice Ronchi.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.