Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia, annuncia una interrogazione parlamentare dopo la vicenda della Commissione Toponomastica di Reggio Emilia che ha bloccato l’intitolazione di una via a Norma Cossetto, giovane studentessa infoibata: “Apprendiamo dalla stampa che il Comune di Reggio Emilia non solo non prende le distanze dall’operato della sua Commissione Toponomastica ma che, anzi, giustifica e minimizza quanto accaduto, probabilmente sperando che presto gli Italiani si dimentichino di questo affronto alla memoria delle vittime delle Foibe.
Naturalmente non ci aspettavamo nulla di diverso dal comune “rosso” per eccellenza, ma non possiamo permettere che ciò accada.
Come Fratelli d’Italia depositiamo infatti un’interrogazione parlamentare al fine di fare assoluta chiarezza sulle motivazioni di questo vergognoso gesto, e non ci fermeremo sino a che Norma Cossetto riceverà finalmente una via a Reggio Emilia dedicata alla sua memoria.
La notizia del blocco rappresenta un vero e proprio schiaffo ai Martiri delle Foibe e ai loro familiari, costretti a subire un altro dolore.
Chiediamo quindi al Ministero dell’Interno cosa intende fare e se intenda intervenire sulla condotta del Comune di Reggio Emilia: ferma la competenza ministeriale, chiediamo al Ministro Lamorgese quali iniziative intenda assumere nei confronti dell’amministrazione reggiana e se si renderà nota la vicenda al Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (Anci)”.
Ultimi commenti
Piantiamola. Avete male utilizzato il fondo sanitario regionale distribuendolo in clientelismi e distribuzione di incarichi dirigenziali a persone incompetenti e/o disoneste o in strategie di […]
Buon Giorno e Buona Sera EGR SIG.RA GIORGIA MELONI ANDARE AVANTI E SEMPRE CON GRANDE DIGNITÀ CONE LEI DIMOSTRA
Iscrizioni alla cassa del Rosebud negli orari di apertura (NON sul nostro sito). Buona giornata