I trapper? Senza autotune colano a picco. Protagonista dell’ultima polemica social è il cantautore bolognese – di origini romagnole – Samuele Bersani, che in un post su Instagram si è scagliato contro le capacità vocali di alcuni trapper che utilizzano l’autotune, il software che permette di correggere l’intonazione vocale. «Mi hanno girato un video dove ad uno di questi semidei contemporanei della rima ‘cantata’ si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco – ha scritto Bersani – È stato come vede Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere le ali di cera…».
Visualizza questo post su Instagram
Bersani non ha fatto nomi, ma il suo posto è stato rilanciato da molti organi di informazione mentre contemporaneamente, sui social network, diventava virale il video girato a un concerto di Sfera Ebbasta in cui il software che ricalibra l’intonazione smette di funzionare per qualche secondo, trasmettendo all’impianto audio una stonatura.
Dopo qualche ora, nuovo post di Bersani: “Non basterebbe invece tutto l’autotune del mondo per correggere la mancanza di ironia che c’è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità”.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]