Bassa reggiana. Non si ferma all’alt, scappa e tenta di speronare i carabinieri: denunciata

carabinieri controllo stradale corsia autobus sera notte – CC

I carabinieri hanno denunciato una donna di 30 anni residente a Castelnovo di Sotto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nella tarda serata di mercoledì 4 febbraio, dopo un’accesa discussione tra le mura domestiche con il compagno, la trentenne, ancora in stato di forte agitazione per quanto accaduto, è uscita di casa e si è allontanata in macchina.

Poco dopo la mezzanotte, all’altezza di Cadelbosco di Sopra, ha incrociato una pattuglia dei carabinieri che la stava cercando: il compagno della donna, infatti, preoccupato per l’improvvisa sparizione della convivente, aveva chiamato il 112 per chiedere aiuto, fornendo alla centrale operativa tutti i dettagli della macchina in questione.

Nonostante l’alt intimatole dai militari, però, la donna ha tirato dritto, accelerando bruscamente e costringendo i carabinieri a dare inizio a un inseguimento di circa 10 chilometri tra Cadelbosco e Gualtieri; durante la fuga, la donna ha effettuato vari sorpassi azzardati, per cercare di seminarli, e ha anche tentato più volte di speronare l’auto del 112 che la inseguiva. È stata solo l’improvvisa foratura di uno pneumatico a costringerla finalmente ad accostare.

Al termine delle verifiche, l’auto è risultata essere senza assicurazione e senza revisione, ed è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo; alla conducente è stata invece ritirata la patente per la successiva sospensione del documento di guida.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu