Nella serata di martedì 7 luglio, intorno alle 20.30, un agricoltore di 75 anni residente a Bardi (in provincia di Parma) si è ribaltato mentre si trovava alla guida del trattore in un campo di sua proprietà: fortunatamente il mezzo agricolo non lo ha travolto in pieno e l’uomo non è rimasto schiacciato, evitando dunque conseguenze potenzialmente fatali.
A dare l’allarme al 118 è stato lo stesso 75enne: dalla centrale operativa di Parma sono stati inviati sul posto l’ambulanza di Varsi, l’automedica, l’elicottero abilitato al volo notturno decollato da Bologna, il Soccorso alpino e speleologico della stazione Monte Orsaro e i vigili del fuoco. I primi ad arrivare sono stati proprio questi ultimi, che con il loro mezzo fuoristrada sono riusciti ad avvicinarsi al luogo dell’incidente e hanno immediatamente provveduto a togliere l’agricoltore dalle vicinanze del trattore ribaltato, posizione molto pericolosa per via dell’instabilità del mezzo agricolo.
Una volta allontanato, l’uomo è stato posizionato sulla barella spinale e valutato dal medico, quindi è stato trasportato a braccia fino al fuoristrada dei vigili del fuoco, che lo ha condotto all’ambulanza. Il 75enne è stato poi preso in carico dal personale dell’elisoccorso di Bologna, che nel frattempo era atterrato nella piazzola dedicata: rivalutato dal medico dell’equipaggio, l’agricoltore è stato infine trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici