Nella tarda serata di venerdì i carabinieri della stazione di Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia, nel corso di un servizio di controllo del territorio sono intervenuti presso un canale d’irrigazione a Bagnolo in Piano, lungo via Canalazzo, di proprietà demaniale, per la segnalazione di un cittadino che durante una camminata ha trovato una pistola. Sul posto i militari in effetti avevano modo di rivenire l’arma, una Sauer, modello P229 calibro 40, poi recuperata e sottoposta a sequestro dai carabinieri bagnolesi.
Preliminari accertamenti eseguiti sull’arma, rinvenuta in pessime condizioni anche alla luce del fatto che è stata esposta alle intemperie e all’acqua del canale dove probabilmente in origine era stata gettata, hanno certificato l’impossibilità di risalire nell’immediato alla paternità della pistola, che è risultata avere la matricola abrasa. Quest’ultimo aspetto fa comunque ricondurre l’arma a certa provenienza illecita. Circostanza, quest’ultima, che vedrà la pistola essere posta a disposizione della Procura reggiana per i successivi accertamenti tecnici e di natura balistica presso il reparto Investigazioni Scientifiche di Parma, anche per cercare di verificarne l’eventuale utilizzo in attività delittuose.






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico