Australia, il calciatore del Sassuolo Volpato positivo alla cocaina dopo test antidroga

Cristian Volpato Sassuolo – IGCV

Possibili guai in vista per il calciatore del Sassuolo Cristian Volpato, fresco protagonista con la nazionale dell’Australia ai recenti Mondiali di calcio disputati tra Stati Uniti, Canada e Messico: stando a quanto riportato dai media australiani, il giocatore sarebbe risultato positivo alla cocaina dopo essere stato fermato per eccesso di velocità dalla polizia di Sidney.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, Volpato era al volante della sua auto e avrebbe superato i limiti di velocità, sfrecciando a 109 chilometri orari su un ponte della baia di Sidney dove il limite è fissato a 60 km/h.

Pizzicato dalla polizia, il giocatore è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo, e a un test antidroga su strada, che avrebbe invece dato esito positivo alla cocaina, come ha spiegato la polizia del New South Wales in un comunicato. La patente di Volpato è stata sospesa per sei mesi; è stato anche prelevato un secondo campione di fluido orale, per ulteriori accertamenti che dovranno confermare l’eventuale positività.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu