Al Santo Natale mancano ancora alcune settimane, ma l’Associazione “Aiutiamo il mondo di Padre Marco” è già all’opera per raccogliere fondi a sostegno della missione ugandese del missionario comboniano reggiano.
Padre Marco, classe 1943, sacerdote dal 1970, è missionario in Uganda dal 1971. Questo mezzo secolo trascorso in un Paese assai povero, che ha visto anche guerre, è stato contraddistinto da un’intensa opera di evangelizzazione e promozione umana, svolta da padre Canovi nel difficile territorio del Karamoja, nella diocesi di Moroto prima a Matany ed ora ad Apeitolim.
Impegno per garantire l’istruzione dei bambini e degli adolescenti, sviluppo dell’agricoltura con importanti opere di irrigazione per la coltivazione di frutta, verdura, granoturco; attenzione alla sanità con la costruzione di un ospedale, con scuola per infermiere ed ostetriche ed ora anche di un nuovo reparto di pediatria: queste solo alcune delle opera promosse dal missionario comboniano.
Tante, dunque, sono le necessità della missione e per questo a Natale l’Associazione vianese ”Aiutiamo il mondo di Padre Marco” propone la tradizionale vendita di presepi e babbo natale di finissimo cioccolato (fondente e al latte): un modo simpatico per rendere dolci le prossime festività e per assicurare un prezioso e indispensabile aiuto alla popolazione della missione.
Per info e ordini contattare Luigia Guaita (tel. 3472569625).
Ultimi commenti
Ora è diventato un sondaggio del tutto antropocenico, però.
Apprezzabile decisione del Comune di Reggio a cui ovviamente è stato dato poco risalto sui mezzi d'informazione.
Ha proprio ragione Guido, Curti è la persona che più di chiunque altro si è impegnato per combattere il degrado.