Aspettando FestivaLove 2018, giovedì 24 maggio alle 22.30 al Monte Vangelo una serata sotto le stelle

A Scandiano continuano – registrando una grande partecipazione di pubblico – gli appuntamenti di "Aspettando festivaLOVE 2018", che dallo scorso 19 maggio sta proponendo iniziative sul territorio per creare la giusta atmosfera di attesa verso il weekend clou della manifestazione, quello da venerdì 25 a domenica 27 maggio.

L’ultimo evento è quello di giovedì 24 maggio alle 22.30 al Circolo della caccia sul Monte Vangelo con l’astrofisico Claudio Melioli e l’astrologo Giovanni Paolo Galeotti, che illustreranno la volta celeste in "Quella volta sotto le stelle": la proposta nasce dopo il successo della serata dello scorso anno "Love is in the sky" sul Monte delle Tre Croci (sempre all’interno della programmazione di "Aspettando festivaLOVE"), a cura di Eros Guareschi con letture di Ivan Levrini e una performance poetica di Stefano Raspini.

Quest’anno cambierà la location e si salirà ancora più in alto, fino al Monte Vangelo: lì i due “esperti” di stelle si affronteranno nella interpretazione della volta celeste, ognuno secondo il suo approccio, totalmente diverso e spesso in disaccordo con l’altro. Il pubblico sarà coinvolto in prima persona in questo dialogo dai toni accesi e divertenti: si sfideranno infatti a duello la scienza dell’atronomia con l’astrologia, disciplina più mistica e fantasiosa. Ai presenti sarà distribuito materiale informativo: gli organizzatori invitano comunque a portarsi il proprio quadro astrologico completo (schema e tabella) per poter godere di un riscontro immediato durante la spiegazione.

“Quest’anno FestivaLOVE – hanno spiegato gli amministratori Matteo Nasciuti e Alberto Pighini – racchiude davvero tante anime diverse che ci permettono di avere a Scandiano pubblici eterogenei con passioni diversissime tra loro. Siamo molto contenti anche dell’appuntamento con Matteo Della Bordella di ieri sera, che ha dimostrato come la varietà degli argomenti sia davvero la chiave vincente di questo festival, in grado ormai di richiamare persone da tutta la provincia e oltre".

In queste settimane, hanno spiegato Nasciuti e Pighini, "l’attesa per il weekend di fine maggio è palpabile: ai nostri uffici stanno arrivando chiamate per informazioni sulle iniziative e sugli eventi in programma e anche informazioni su dove poter dormire e alloggiare. Ancora una volta la sinergia tra cultura, turismo, commercio e ospitalità dimostra come il welfare di un territorio abbia bisogno di un approccio trasversale e articolato; come amministrazione comunale siamo quindi molto soddisfatti della scelta (fatta ormai quattro anni fa) di trasformare la Notte Bianca in una proposta su più giornate e diversificata per contenuti e linguaggi. Questa edizione è sicuramente iniziata nel migliore dei modi: non ci resta, quindi, che invitarvi tutti a Scandiano nei prossimi giorni a godere dell’accoglienza e delle tantissime proposte che l’intera città ha in serbo per tutti i visitatori".