Lo ha detto il direttore generale dell’Asl di Bologna, Paolo Bordon: “Il nuovo vaccino è disponibile nei nostri centri vaccinali per la quarta dose, ma al momento non c’è una corsa per farlo. La passata settimana abbiamo viaggiato su una media di circa 400 vaccini al giorno che è un numero molto basso per un’azienda che faceva mediamente anche oltre 12mila vaccini al giorno”.
E ha aggiunto: “Questo un po’ mi preoccupa soprattutto per i più fragili e le persone anziane che non hanno ancora fatto la dose booster”.
Mentre sull’influenza ha spiegato: “Per quanto riguarda l’influenza quest’anno ci si aspetta che arrivi in anticipo e che sia forse più aggressiva, quindi sarà importante essere reattivi e proattivi rispetto ai tempi della campagna vaccinale, che storicamente protegge in particolar modo la popolazione anziana, a cui viene offerta gratuitamente”.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]