È stato approvato il progetto per la realizzazione della nuova palestra della scuola primaria “Guglielmo Marconi” di Cadelbosco di Sotto, in provincia di Reggio, opera per la quale il Comune di Cadelbosco di Sopra ha ottenuto dal Ministero un contributo di un milione di euro.
La progettazione è stata portata avanti attraverso un percorso partecipato tra l’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo e le associazioni dei genitori. L’assegnazione dell’appalto alla ditta costruttrice è prevista nel mese di luglio, mentre i lavori partiranno – salvo imprevisti – a ottobre.
La nuova palestra, dotata di tracciamento per i campi di gioco di pallavolo, basket e calcetto (oltre che di spogliatoi e servizi) per un’estensione complessiva di 800 metri quadrati, permetterà di rispondere alle esigenze sportive e ludico-aggregative non solo della scuola (con i suoi oltre 200 studenti) ma anche dei ragazzi e delle ragazze che abitano nelle frazioni di Cadelbosco di Sotto, Villa Argine e Villa Seta, “realizzando così – ha ricordato il sindaco Tania Tellini – uno dei più importanti obiettivi di mandato di questa amministrazione comunale”.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.