Angela Finocchiaro inaugura la stagione di prosa al Teatro Valli

finocchiaro_art

La Stagione di Prosa della Fondazione I Teatri inizia venerdì 2 novembre ore 20.30 Teatro Municipale Valli (repliche sabato 3, ore 20.30, domenica 4 novembre ore 15.30) con una commedia, una danza, un gioco, una festa: è tutto questo Ho perso il filo che, dopo il debutto a Carpi di pochi giorni fa, riporta a Reggio Emilia un’Angela Finocchiaro inedita, che si mette alla prova in modo sorprendente.

Utilizzando linguaggi espressivi mai affrontati prima, ci racconta con la sua stralunata comicità e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.

Angela si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.

Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto. Arrivano strane Creature e Angela perde il filo….fino al finale inatteso che si trasforma in una festa collettiva, coinvolgente e liberatoria.

Si ride, ci si emoziona, si gode uno spettacolo che si avvale di più linguaggi espressivi grazie agli straordinari danzatori guidati dall’inventiva di Hervé Koubi, talentuose e affermato coreografo e naturalmente alla capacità comica di Angela Finocchiaro di raccontare un personaggio che è molto personale e allo stesso tempo vicino al cuore di molti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu