«Piena solidarietà, in questi giorni così difficili, alle popolazioni dell’Emilia Romagna e delle Marche colpite dai tragici eventi dell’alluvione e dall’emergenza sociale ed economica conseguente»: la esprime Stefano Peterlini, presidente provinciale Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio di Confcommercio-Imprese per l’Italia.
«La priorità adesso è quella di mettere in sicurezza la popolazione delle zone colpite e dare un tetto a chi non lo ha più. Per quanto riguarda la nostra categoria -sottolinea Stefano Peterlini- è l’intera filiera ad essere colpita: oltre agli agenti di commercio residenti nelle zone alluvionate, occorre infatti considerare anche coloro che, seppur indirettamente, hanno visto i propri affari penalizzati dalla catastrofe. Tanti miei colleghi ed io stesso operiamo in queste zone disastrate. Per questo motivo crediamo che nei provvedimenti d’aiuto per il sistema economico, sia da parte del Governo che da parte di Enasarco, l’ente di previdenza degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari, debbano essere compresi anche gli agenti e rappresentanti di commercio e tutti gli operatori economici che non sono di quei territori ma vi lavorano abitualmente sviluppando il loro fatturato prevalente con le aziende mandanti o i clienti dei territori colpiti».
«In raccordo con la sede nazionale Fnaarc e le sedi Fnaarc dell’Emilia Romagna e delle Marche ci siamo da subito mobilitati per dare un supporto a tutti gli agenti e rappresentanti di commercio colpiti dall’alluvione. Fnaarc darà gratuitamente supporto per la richiesta dei contributi che Enasarco metterà a disposizione degli iscritti che operano e vivono nelle zone interessate dalle esondazioni. Pure noi come sede di Reggio Emilia, attraverso la nostra segreteria, daremo un supporto gratuito a tutti i colleghi in difficoltà. Verrà inoltre fornita una consulenza contrattualistica per eventuali problemi emersi nel rapporto con le case mandanti».






Ultimi commenti
sei fantastico conta su di me
sei fantastico e ti voterò
Nel segreto dell'urna potrai esprimerti al meglio delle tue possibilita'. Grazie ancora per l'endorsement. Nel tuo caso sarebbe piu' appropriato il termine "endesenment" e nel
Ti ringrazio per la preferenza. Conto che la confermerai anche nel seggio.
E' una idea di cui ti ringrazio.... dovessi riuscire, vorrei fossi tu il mio vice, i requisiti li hai.