Anche in Emilia-Romagna saranno ore da ‘bollino rosso’ per il passaggio della piena del Po: Protezione civile e Arpae hanno emesso la nuova allerta per criticità elevata – dopo quella arancione per domenica – che scatta dalla mezzanotte del 25 novembre e sarà in vigore per tutta la giornata di lunedì per il passaggio della piena del fiume nella pianura e bassa collina emiliana occidentale, nel Piacentino e nel Parmense.
Sono attesi livelli di piena superiori alla soglia ‘3’ in particolare nella seconda parte della giornata di lunedì. Viene poi estesa anche a lunedì l’allerta arancione nella pianura emiliana centrale sia per il transito della piena del Po, con livelli previsti superiori alla soglia ‘2’, sia per i restanti corsi d’acqua. Stessa criticità ‘moderata’ segnalata per domani anche su pianura emiliana orientale e costa ferrarese.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.