Anche in Emilia-Romagna saranno ore da ‘bollino rosso’ per il passaggio della piena del Po: Protezione civile e Arpae hanno emesso la nuova allerta per criticità elevata – dopo quella arancione per domenica – che scatta dalla mezzanotte del 25 novembre e sarà in vigore per tutta la giornata di lunedì per il passaggio della piena del fiume nella pianura e bassa collina emiliana occidentale, nel Piacentino e nel Parmense.
Sono attesi livelli di piena superiori alla soglia ‘3’ in particolare nella seconda parte della giornata di lunedì. Viene poi estesa anche a lunedì l’allerta arancione nella pianura emiliana centrale sia per il transito della piena del Po, con livelli previsti superiori alla soglia ‘2’, sia per i restanti corsi d’acqua. Stessa criticità ‘moderata’ segnalata per domani anche su pianura emiliana orientale e costa ferrarese.






Ultimi commenti
Corretto!!! Diventeremo il più importante hub psichiatrico in Europa. Questa è la vera lungimiranza...
Tralasciata la parentesi di chiusura nel precedente messaggio, chiedo venia
Sostituzione già iniziata: è sufficiente guardare quali sono le famiglie più numerose e come sanno sfruttare ogni opportunità, cavillo della legge, pertugio burocratico, sapientemente guidate
Pessimismo e fastidio. Più che ostriche e Champagne direi che sarebbe più consono festeggiare con pippe e gazzosa
il Vostro sindaco non sta tanto bene. Portatelo a visita insieme al soggetto adamitico