Festa di Reggio, è il giorno di Massari: sotto la lente il suo primo anno di mandato

Marco Massari sindaco Reggio videorisposta Sala Tricolore – IG MM

Nel secondo giorno de La Festa, la manifestazione organizzata dal Partito Democratico reggiano all’Iren Green Park al Campovolo, il protagonista sarà il sindaco di Reggio Marco Massari. Tra i vari appuntamenti della serata, infatti, spicca proprio quello in programma alle 21.15 nella tenda dibattiti “Raffaele Leoni” dal titolo “Un anno di mandato. Il Sindaco tra prospettive e criticità”, con il primo cittadino intervistato dal giornalista Gabriele Franzini.

Nel pomeriggio, sempre nell’area dibattiti, alle 18.30 è in programma l’incontro “Adolescenza: attraversare i cambiamenti. Nuove emergenze emotive e possibili rinascite”, con l’ex parlamentare del Pd e componente del Comitato di indirizzo dell’Istituto di studi superiori G. Toniolo Vanna Iori, la consigliera comunale di Reggio Luisa Carbognani e la vicepresidente della cooperativa sociale San Giovanni Bosco Emanuela Gallingani. A coordinare l’incontro sarà Antonio Soda, formatore sociopsicologico della cooperativa sociale Accento.

Alle 20, invece, spazio a “Laureatə in crisi: come affrontare la vita post-laurea tra ostacoli e idee”, con le testimonianze di Francesco Clementi (neolaureato in medicina), Elena Schiaretti (insegnante di scuola superiore) e Sabina Sacchetti (responsabile organizzazione UduMore).

La serata prevede inoltre anche i consueti appuntamenti con la musica e la socialità: alle 22 all’Iren Green Park Arena è in programma il concerto dei Marabù; alla Balera, a partire dalle 21, si balla con l’Orchestra Saluti e Baci – Ivana Group; sul palco Ritrovo Ribelle, dalle 21, musica dal vivo con i Vola Palomma. Dalle 19.30, inoltre, lo Spazio Giochi Uisp animerà la festa con attività per tutte le età: giochi di una volta, giochi sportivi, biliardini e ping-pong.

Nell’area mostra all’ingresso della festa, infine, è allestita l’esposizione “1945-2025 – Ottanta anni di Feste dell’Unità: frammenti di un romanzo popolare, tra storia e memoria”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu