Era entrato nel negozio di biciclette dell’amico per fare quattro chiacchiere e ha visto, in conto riparazione, la sua bicicletta che gli era stata rubata nell’agosto dell’anno scorso.
La vicenda è avvenuta ad Albinea, comune in provincia di Reggio Emilia, con i carabinieri della locale stazione che, interessati dal derubato, sono risaliti a colui che l’aveva consegnata in conto riparazione all’ignaro commerciante.
L’epilogo, con l’accusa di ricettazione, vede oggi denunciato alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 28enne reggiano. E’ stato lo stesso derubato, un pensionato reggiano ad allertare i carabinieri: entrato nel negozio di biciclette per far quattro chiacchiere con l’amico titolare ha visto una bicicletta che si trovava all’interno in conto riparazione, proprio identica a quella che nell’agosto dell’anno scorso gli era stata rubata.
Da una attenta analisi riconosceva senza ombra di dubbio essere quella la sua bicicletta motivo per cui, d’intesa con il commerciante, chiamava il 112. Nel negozio è intervenuta una pattuglia della stazione di carabinieri di Albinea che avviati i dovuti accertamenti hanno appurato come si trattasse proprio della bicicletta rubata al pensionato nell’estate dell’anno scorso. Le successive indagini dei carabinieri portavano a chiarire la posizione del commerciante risultato estraneo a ogni responsabilità, la bici, infatti, gli era stata consegnata per essere riparata da un 28ennee abitante a Reggio Emilia.
Ultimi commenti
Mattia è uno di quegli studenti che ogni professore vorrebbe avere in aula. Sono onoratissimo di essere stato anche minimamente di ispirazione per questo bellissimo
Un grande. Se non ci fosse stato quel venduto di dipietro noi socialisti saremmo ancora li' e l'italia sarebbe al top
interessante gianni celati