Al via ‘I Love Cammini Emilia Romagna 2020’

cammini_art

Dal 3 luglio parte la nuova edizione di I Love Cammini Emilia-Romagna 2020, il calendario delle passeggiate guidate ed esperienze lungo i 18 Cammini storici e naturalistici del Circuito Regionale che attraversano il territorio da Parma a Rimini.

Sono escursioni facili, fra notti nei boschi a caccia di lucciole, pedalate intorno a laghetti pieni di ninfee in fiore, borghi abbandonati, ormai ricoperti di vegetazione adatti a tutti. Alcune esperienze sono gratuite, altre a pagamento, con costi variabili, da un minino di 4 a un massimo di 265 euro. Si va dalle passeggiate più facili di pochi chilometri ai veri e propri trekking di tre giorni. Alcune sono in bicicletta (e la bici si può anche noleggiare), ma non mancano esplorazioni a bordo di minibus o shuttle. Tutte però, passo dopo passo, portano alla scoperta di meraviglie: antichi camminamenti, santuari medievali, crinali panoramici, castelli leggendari.

I Love Cammini Emilia Romagna 2020 è promossa da Apt Servizi Regione Emilia-Romagna e Assessorato al Turismo Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna. Le escursioni sono organizzate dagli operatori del Circuito Regionale dei Cammini e Vie di Pellegrinaggio.
Unica condizione per partecipare: obbligatorio prenotare, perché i gruppi quest’anno saranno più ristretti e osserveranno tutte le regole di sicurezza. Informazioni e prenotazioni sul sito www.camminiemiliaromagna.it



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento