Al Circolo del Tennis di Canali una 2 giorni con Riccardo Piatti

Screenshot (1413)

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre al Circolo del Tennis di Villa Canali a Reggio Emilia Riccardo Piatti e il suo staff per una Clinic di tennis a 360 gradi.

Il programma dell’evento prevede:

3 ore di tennis al giorno (1,5 h mattino + 1,5 h pomeriggio);

3 ore preparazione fisica (1,5 h mattino + 1,5 h pomeriggio);

video-analisi comparata (prima e dopo);

lezioni di tecnica e tattica in aula.

L’evento sarà organizzato solamente al raggiungimento del numero minimo di 16 partecipanti (20 al massimo) al costo di Euro 500 a persona.

Oltre alla presenza di Riccardo Piatti , lo staff tecnico sarà composto da 1 maestro dello staff di Piatti e da 1 maestro del CT Reggio Emilia per ogni campo di gioco.
Sarà presente anche un preparatore atletico dello staff di Piatti oltre al preparatore del CT Reggio e un video analista.

La proposta è rivolta ai soli Associati e agli iscritti alla Scuola Tennis ed agonisti del Circolo Tennis Reggio Emilia.
Da indicazioni del Team Piatti evidenziamo che l’impegno fisico dell’intero week end sarà sostenibile da parte di tutti poiché verrà strutturato per età e livello e verrà svolto un lavoro specifico.
ll lavoro sul campo sarà composto sia da una parte tecnica che tattica con l’ausilio di video-analisi , mentre per la parte di preparazione fisica ci saranno esercizi specifici mirati anche alla prevenzione e al miglioramento della postura .

Nella serata di sabato 3 dicembre si potrà cenere con Riccardo Piatti che presenterà il suo libro “Il mio tennis”, con racconti di tanti episodi della sua carriera di illustre coach internazionale.

Oltre ai noti “Piatti boys”, Riccardo ha allenato giocatori come Ljubicic, Gasquet, Coric, Sharapova, Wawrinka e da ultimo Jannik Sinner.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu