Un uomo di 32 anni residente a Maranello è andato a fare una passeggiata sul Monte Cusna, nel comune del Ventasso. Ha iniziato la sua escursione da Casino di Ligonchio, passando dai Prati di Sara fino al Passone.
Si tratta di una bella e lunga escursione. Probabilmente l’uomo, sprovvisto di lampada frontale, ha calcolato male la lunghezza del percorso e a un certo punto è stato colto dal buio della sera.
Molto provato dal punto di vista emotivo ha deciso di fermarsi e chiamare aiuto. Sono circa le 20.00 quando viene attivata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna e i Vigili del Fuoco. Al 30enne viene inviato un sms locator che fortunatamente va buon fine. Una volta geolocalizzato due tecnici del CNSAS, che erano già in zona, si incamminano verso il punto individuato. L’escursionista raggiunto dai soccorritori non aveva problemi di tipo sanitario. Gli viene fornita una lampada frontale e poi accompagnato fino alla sua autovettura.
Ultimi commenti
Commento ricco di fantasticherie prive di riscontro...mentre in base a criteri, seppur opinabili, almeno misurabili, Reggio rimane costantemente, anno dopo anno, fra le migliori città' […]
Ha perfettamente ragione il sig.andrea Reggio e' diventata una citta' orrenda sporca, gestita in un modo orrendo, mi domando,i nostri politici locali se se ne
E il mercato non va bene, la musica non va bene, la Ztl non va bene, le aree verdi non vanno bene, i parcheggi non […]