Prosegue il tour del camper attrezzato dell’Azienda Usl, con équipe vaccinale a bordo, che farà tappa da lunedì 6 settembre davanti agli istituti Russell e Carrara del Comune di Guastalla, in via Sacco e Vanzetti 1.
L’iniziativa, realizzata in stretta collaborazione con la Provincia e l’Ufficio scolastico regionale, intende sensibilizzare e proporre la vaccinazione principalmente a studenti, insegnanti, personale scolastico, genitori e familiari – in un periodo in cui la scuola apre per laboratori, attività pre-scuola e corsi di recupero – per favorire il rientro a scuola in sicurezza, a tutela e difesa della salute di insegnanti e studenti.
La proposta di vaccino prevede la somministrazione della prima dose di #Pfizer (vaccino indicato per tutte le età), dopo la quale si riceve via sms l’appuntamento per completare il ciclo vaccinale, oppure del monodose Johnson & Johnson (indicato dai 60 anni compiuti in su o in situazioni particolari che saranno valutate dal medico vaccinatore), dopo il quale si ha diritto a ottenere immediatamente il #greenpass. Non è necessaria prenotazione, basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore.
Martedì 7 settembre il camper farà tappa anche a Comune di Reggio Emilia al polo di via Makallè, per poi spostarsi nei giorni successivi anche a Correggio, Scandiano e Castelnovo Monti.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]