Il Partito Democratico ha organizzato una due giorni di “conclave” a porte chiuse per tutti i deputati dem in provincia di Reggio. L’iniziativa è in programma giovedì 3 e venerdì 4 aprile a Casa Cervi, a Gattatico, e ricalca il format già sperimentato lo scorso anno a Gubbio, in Umbria.
I deputati dovrebbero arrivare a Gattatico nel pomeriggio del 3 aprile e, come prima cosa, è previsto un omaggio ai fratelli Cervi e a quanti hanno dato la vita per la patria. I lavori del “ritiro politico” dovrebbero essere strutturati come una vera e propria assemblea di gruppo della Camera, con un focus dedicato agli impegni parlamentari da qui alla pausa estiva.
Nella seconda parte della giornata, invece, spazio ai temi internazionali: la guerra in Ucraina, i dazi imposti dagli Stati Uniti, la concretizzazione della difesa europea e il piano Readiness 2030 (l’ex ReArm Europe) di Ursula von der Leyen.
Alla due giorni sono previsti anche ospiti esterni all’ambito strettamente politico, personalità legate al mondo delle relazioni internazionali e della diplomazia. Le conclusioni, invece, saranno affidate alla segretaria del Pd Elly Schlein.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali