Ad aprile due giorni ‘conclave’ Pd a Casa Cervi

Screenshot

Il Partito Democratico ha organizzato una due giorni di “conclave” a porte chiuse per tutti i deputati dem in provincia di Reggio. L’iniziativa è in programma giovedì 3 e venerdì 4 aprile a Casa Cervi, a Gattatico, e ricalca il format già sperimentato lo scorso anno a Gubbio, in Umbria.

I deputati dovrebbero arrivare a Gattatico nel pomeriggio del 3 aprile e, come prima cosa, è previsto un omaggio ai fratelli Cervi e a quanti hanno dato la vita per la patria. I lavori del “ritiro politico” dovrebbero essere strutturati come una vera e propria assemblea di gruppo della Camera, con un focus dedicato agli impegni parlamentari da qui alla pausa estiva.

Nella seconda parte della giornata, invece, spazio ai temi internazionali: la guerra in Ucraina, i dazi imposti dagli Stati Uniti, la concretizzazione della difesa europea e il piano Readiness 2030 (l’ex ReArm Europe) di Ursula von der Leyen.

Alla due giorni sono previsti anche ospiti esterni all’ambito strettamente politico, personalità legate al mondo delle relazioni internazionali e della diplomazia. Le conclusioni, invece, saranno affidate alla segretaria del Pd Elly Schlein.