A Scandiano in centinaia in corteo per Gaza: “Il silenzio è complice”

fermiamo il massacro a Gaza Pd distretto ceramico – IG PD

Nella serata di martedì 3 giugno molte persone sono scese in strada a Scandiano per partecipare alla manifestazione “Non restiamo indifferenti”, organizzata dal Partito Democratico del distretto ceramico per chiedere di fermare il massacro di civili in corso nella striscia di Gaza a opera dell’esercito di Israele.

Il corteo, dopo il ritrovo davanti al municipio di Scandiano, si è mosso dietro un grande striscione con la scritta “Fermiamo il massacro a Gaza. Il silenzio è complice” verso il parco della Resistenza, dove si sono susseguiti interventi e letture da parte di rappresentanti politici e istituzionali. Le conclusioni sono state affidate a Enzo Amendola, deputato del Pd e componente della Commissione esteri della Camera.

Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri: il deputato reggiano del Pd Andrea Rossi, l’assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna Alessio Mammi, il presidente della Provincia di Reggio Giorgio Zanni, il segretario provinciale del Pd reggiano Massimo Gazza, il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.