Si terrà dal 29 maggio al 6 giugno la sesta edizione del Ferrara Film Festival. L’evento – spiegano gli organizzatori – sarà il primo, fra i maggiori festival cinematografici in Italia, ad andare in scena in presenza alla luce di un confronto con le istituzioni del Comune di Ferrara e i partner coinvolti a livello nazionale e internazionale.
“Il ‘Ferrara Film Festival’ rimane fedele al proprio credo – osserva il direttore della rassegna, Maximilian Law: il grande cinema va vissuto nella sala cinematografica e in queste settimane, con la recente conferma delle riaperture dei cinema dal 26 aprile, abbiamo lavorato duramente nell’individuare il periodo giusto per svolgere la nostra prossima edizione nel migliore dei modi e in totale sicurezza. Spesso mi è stato consigliato di aspettare fino a dopo l’estate, come hanno fatto molti altri festival ed eventi – aggiunge – ma sono arrivato alla conclusione che la soluzione più comoda potrebbe non essere quella più giusta. Spero – conclude Law – che il nostro festival possa essere un esempio per altri nel creare nuovi stimoli ad organizzare eventi in presenza in totale sicurezza. La gente, e le città, ne hanno assolutamente il bisogno”. La cerimonia di consegna dei Dragoni D’Oro, i premi del Festival, si svolgerà all’interno del Castello Estense. Il programma include premiere europee, italiane e mondiali – che saranno tutte svolte al Cinepark Apollo – e sarà arricchito da eventi a tema cinematografico, un gala di beneficenza, un talk show e altri appuntamenti sparsi in tutta la città.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali