A luglio 2020 Vasco Rossi torna a Imola con un festival rock

Vasco Rossi Imola

Si avvicina sempre di più il ritorno di Vasco Rossi a Imola, dove il rocker di Zocca manca ormai da quindici anni dopo le esibizioni dal vivo all’autodromo cittadino “Enzo e Dino Ferrari” nel 1998, nel 2001 e nel 2005 in occasione dell’Heineken Jammin Festival. A lanciare il countdown è stato lo stesso Vasco, che ha annunciato su Instagram e Facebook l’intenzione di suonare nuovamente all’interno del circuito emiliano-romagnolo: e sarà un ritorno in grande stile, con un vero e proprio festival rock #NonStop.

“Non è stato facile ma sono riuscito a convincere il mio promoter a organizzare un festival rock a Imola. Yeah!“, ha spiegato il Komandante in una delle Stories di Instagram. Su Facebook, invece, Vasco ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al suo chitarrista Vincenzo Pastano.

Non sono ancora note le date, ma l’ipotesi più accreditata è quella relativa alla seconda metà di luglio 2020. Vasco Rossi potrebbe annunciare il calendario completo del nuovo tour estivo nelle grandi arene all’aperto già la prossima settimana, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, atteso per venerdì 25 ottobre: la prossima estate con ogni probabilità si potrà assistere a un live del Blasco in una delle date del festival Firenze Rocks (metà giugno) e forse a Milano e Roma, oltre ovviamente a Imola.

Soddisfatta la sindaca di Imola Manuela Sangiorgi: “La splendida anticipazione divulgata a mezzo social network da Vasco Rossi sdogana in modo pubblico e concreto quella che è una lunga trattativa, tutt’ora in corso, con il promoter dell’artista per il suo ritorno a Imola a distanza di tre lustri dall’ultima esibizione. Le parole di Vasco lasciano intendere che la direzione intrapresa è quella giusta e che, con ogni probabilità, la mediazione in corso ha imboccato il rettilineo finale in direzione di quella ufficialità che ci consegnerà, speriamo a breve, i dettagli logistici e tutte le informazioni utili per l’appuntamento”.

Una volta raggiunto l’accordo i dettagli saranno resi noti durante una conferenza stampa congiunta con la dirigenza di Formula Imola e con il promoter dell’evento, “che da oltre un anno – ha rivelato la sindaca bolognese – stanno lavorando lontano dalle luci della ribalta per concretizzare questa opportunità”.