Il Lions Club “La Guglia – Matilde di Canossa” ha consegnato il 34° premio “Arte e mestieri. Le donne di Matilde”, a Deanna Ferretti. Il premio, ornai arrivato alla 34ma edizione intitolato a Matilde di Canossa è un riconoscimento dato ad una donna reggiana che si è distinta nel proprio mestiere, tanto da farlo divenire un’arte. A consegnarlo è stata la presidente del Lions Club, Cristina Bonacini. “Il lavoro diventa arte quando, oltre che apportare progresso e benessere al servizio dell’uomo, migliora la società e la rende più bella. E Deanna Ferretti Veroni è una perfetta interprete di questi concetti”, ha detto.
Lei stessa, incalzata dalle domande ha raccontato alcuni episodi della sua lunga carriera: dal primo e per certi versi fortunoso, incontro con i titolari di Harrods, alla creazione, insieme al marito, della sua azienda “Miss Deanna”, per passare poi a parlare degli stilisti di fama mondiale con cui ha collaborato tra i quali basta citare i nomi di Kenzo, Krizia, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Enrico Coveri, e Valentino. Negli ultimi anni Deanna Ferretti si è dedicata a traferire le sue competenza ai giovani promuovendo un Master di Alta Formazione per giovani stilisti e continuando a gestire “Modateca Deanna” uno straordinario archivio storico per dimensioni e pregio e si sviluppa su un’area di oltre 3.000 mq. Il Centro Internazionale di Documentazione Moda, è un luogo in cui designers e addetti ai lavori possono trovare gli strumenti di ricerca, aggiornamento ed approfondimento fondamentali per la creazione delle nuove collezioni.
Deanna Ferreti è anche attivissima nel sostegno di attività sociali e il suo ultimo sforzo è teso al sostegno del MIRE (Ospedale per la Maternità e l’infanzia che sta sorgendo a Reggio Emilia) ed ha concluso la serata parlando di questo grande progetto e delle attività per sostenerlo.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.