Al Foscato, storico quartiere nella perfiferia di Reggio Emilia, in direzione Cavriago, è stata inaugurata l’opera murales, realizzata da Youness Nazli insieme ai ragazzi del quartiere.
Ha detto il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi: “Il progetto e’ uno dei tanti nati e realizzati grazie agli accordi di cittadinanza.

Il muro Nord accoglie l’ingresso al Foscato con la scritta Welcome il muro sud ti saluta con Arvedress.
E’ una piccola grande cosa che ha unito giovani e meno giovani impegnati a far vivere il centro sociale e il quartiere, che ha messo l’arte al servizio della riqualificazione, che ha portato bellezza dove prima vi erano due non luoghi ma sopratutto che ha saputo interpretare lo spirito di un quartiere tenendo insieme dimensione globale e un’idea forte di comunità. L’inglese e il dialetto”.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?